pausa caffè in barberia italiana con nicola testi
Eccoci ad un nuovo appuntamento con “Pausa caffè in Barberia Italiana”, oggi il nostro ospite è Nicola Testi, bancario in Intesa Sanpaolo di professione, appassionato del mondo moda e migliore amico del famoso Andrea Damante.
Con lui abbiamo discusso di completi eleganti per l’ufficio, outfit casual per il tempo libero e della sua esperienza in Barberia Italiana.
Di seguito potrai leggere in un botta e risposta i momenti più interessanti della conversazione, ti ricordo che la versione ridotta la puoi trovare tra le IGTV del nostro canale Instagram @barberia_italiana
Massimiliano: Raccontaci chi sei e cosa fai nella vita?
Nicola: Veronese di nascita e appassionato di calcio fin da piccolo, a 20 anni vinco un concorso per accedere in Intesa Sanpaolo e da quel momento inizio un percorso lavorativo importante nel settore bancario, dapprima ho svolto un anno e mezzo nella filiale di Torino per poi fermarmi in modo definitivo a Milano.
Massimiliano: Come sei entrato nel mondo della moda?
Nicola: Come molti sanno, sono uno dei migliori amici di Andrea Damante e trasferendomi a Milano mi sono immerso nella moda quasi per caso, conoscendo un altro mondo che mi ha aperto grandi orizzonti.
Massimiliano: Quali sono gli aspetti essenziali per avere stile con eleganza?
Nicola: In ambito lavorativo adotto uno stile abbastanza basic, utilizzando colori tradizionali, prediligo per gli abiti le gradazioni del blu mentre per gli accessori, come le cravatte, azzurro o tonalità scure sempre del blu.
Massimiliano: Quanto è importante, soprattutto per chi la utilizza tutti i giorni per lavoro, avere una buona cravatta che non provochi fastidio?
Nicola: Secondo il mio parere è molto meglio avere poche cravatte ma di alta qualità, il tessuto che preferisco è la seta perché è più semplice nell’utilizzo e più comoda da indossare.
Massimiliano: Cosa preferisci indossare nel tempo libero e nelle serate?
Nicola: Per le serate scelgo sempre un abbigliamento molto comodo e che richiami le gradazioni del nero, jeans, pantaloni sportivi e magliette originali.
Massimiliano: Passiamo al fulcro della diretta, raccontaci la tua esperienza in Barberia Italiana.
Nicola: Quando entrai per la prima volta in Barberia Italiana rimasi molto sorpreso dall’eleganza e professionalità del team, perché non si limita semplicemente ad offrire i servizi di taglio barba o capelli ma esiste un vero e proprio momento di relax.
Una volta a settimana, dopo la mia intensa giornata lavorativa, vivo realmente una sensazione di benessere che mi distacca dalla stressante routine quotidiana, quando provi un’esperienza di questo tipo non riesci più a rinunciarci.
Si è conclusa così una nuova intervista del format Pausa Caffè in Barberia Italiana con ospite Nicola testi, bancario in Intesa Sanpaolo di professione, appassionato del mondo moda e migliore amico del famoso Andrea Damante, con il quale abbiamo parlato di completi eleganti per l’ufficio, outfit casual per il tempo libero e della sua esperienza in Barberia Italiana.
Se ti è piaciuta questa intervista, condividila sui tuoi social e non perderti il prossimo appuntamento con “Pausa Caffè in Barberia Italiana”, il primo format in Italia fatto da Barbieri per gli amanti della Barberia Italiana, della rasatura, della moda e del lifestyle.
Comments are closed.