Barberia Italiana si rivolge a te, sicuramente un uomo elegante, distinto, educato e amante della cura del proprio corpo; per questo oggi voglio parlarti delle quattro regole imprescindibili per essere un vero gentleman. 

Partiamo da una descrizione semplice e chiara: 

“Il vero gentleman è una persona che si nutre di valori e comportamenti basati sull’eleganza, intesa come ricerca della grazia e della semplicità, sui i gesti attenti, linguaggio perfetto e abbigliamento cool ed elegante.” 

Regola 1: Ascolta e sii partecipe alla conversazione 

Da tutto questo puoi dedurre che la prima regola fondamentale riguarda la capacità di conversazione, attraverso un’ottima proprietà di linguaggio, ricchezza di idee ed ascolto, perché molte persone amano raccontare la loro storia quindi bisogna evitare di interromperle in maniera poco elegante. 

Esprimiti ed argomenta le tue idee ma al tempo stesso dimostrati aperto e interessato alle opinioni degli altri, nel caso in cui la conversazione dovesse sfociare in uno scontro cambia subito argomento in modo da calmare gli animi. 

Regola 2: Abbigliamento cool e sempre impeccabile 

La seconda regola riguarda l’abbigliamento, un vero gentleman sa sempre come vestirsi evitando capi troppo stretti o larghi, colori molto accesi e design eccentrici, necessaria è una cura meticolosa dei dettagli per non risultare trasandati e sempre all’altezza di ogni situazione. 

Regola 3: Le buone maniere prima di tutto 

La terza regola sono le buone maniere a tavola, prima di iniziare a mangiare aspetta che gli altri ospiti siano serviti e che abbiano iniziato il pasto, in seguito porgi i tuoi complimenti allo chef in modo molto naturale e facendo capire che realmente stai apprezzando le pietanze offerte. 

Regola 4: I dettagli fanno la differenza 

La quarta ed ultima regola, quella che può essere definita la più semplice ma non meno importante, riguarda l’essere una persona umile che riconosce il talento, vuol bene al prossimo, evita autocelebrazioni non ostentando ricchezza in modo esuberante e ritiene importante il successo di altre persone. 

Non è difficile essere un vero gentleman basta solo volerlo, seguendo pochi e semplici accorgimenti come quelli che ti ho fornito in questo articolo, dallo stare a tavola, alle regole di abbigliamento, fino a parlare dell’umiltà d’animo, e se già sei un vero gentleman cerca di trasmettere le tue doti agli altri. 

Queste sono le cinque regole fondamentali per diventare un uomo di alta classe, distinto ed elegante, continua a leggere il blog e seguici sui nostri social per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità.