Il momento più rilassante dell’anno sono le vacanze estive, immagina di visitare luoghi caldi, ammirare splendidi paesaggi, rinfrescarti con l’acqua cristallina del mare, sdraiarti sulla sabbia calda della spiaggia e sorseggiare una gustosa bevanda, ma come puoi raggiungere questi luoghi meravigliosi?  

I veri gentlemen scelgono le navi da crociera o gli aerei di lusso, perché la vacanza inizia dal viaggio! Suite extra luxury e first class esprimono il massimo della comodità, per raggiungere queste mete spettacolari riposati e felici, il momento del viaggio rappresenta la fase di passaggio dalla solita monotonia quotidiana al totale relax di anima e corpo. 

La differenza principale tra i due mezzi e che con la nave da crociera si affrontano viaggi organizzati di settimane o mesi, dove la particolarità consiste nel visitare più luoghi in un breve periodo di tempo, una sorta di tour turistico, mentre in aereo il viaggio è diretto verso la destinazione scelta, quindi molto più veloce ed immediato. 

Entrambe le alternative propongono Suite e First Class con diversi benefit, dove l’area o il piano sono separati dagli altri passeggeri e il personale a bordo si dedica totalmente a te in ogni aspetto, inoltre i pasti vengono preparati dai migliori chef e solitamente è disponibile un menù alla carta in modo da scegliere le pietanze che preferisci. 

Per spiegarti meglio il design e i servizi delle suite e first class, ho pensato di citarti alcuni esempi delle più famose compagnie aeree e di crociera al mondo: 

Alitalia: first class “Magnifica” 

Sugli aerei della compagnia di bandiera italiana Alitalia, è disponibile la first class “Magnifica” che fin dalla fase d’imbarco ti farà vivere un’esperienza unica con accesso al lounge “Casa Alitalia” (temporaneamente chiuso causa Covid-19), che comprende diversi benefit come il servizio catering e l’angolo cottura dal vivo. 

Poltrone in pelle reclinabili fino a 180 gradi, schermi tv integrati con sistema di intrattenimento e una scelta enogastronomica che è stata premiata per ben otto anni con il Best Airline Cuisine Award, per farti vivere un viaggio in totale comfort e alla scoperta di sapori altamente ricercati. 

Emirates: “First class” 

Emirates è una delle compagnie aeree più conosciute a livello mondiale, il suo sviluppo è sempre stato molto veloce e dinamico, già nel 2003 ha creato delle vere e proprie Suite a bordo dei suoi aerei, partendo da poltrone di extra lusso per poi dar vita a camere private con ogni possibile comfort. 

Le creazioni più innovative sono le Suite presenti a bordo dei modelli Boeing 777-300ER, sei in ogni aereo, che si ispirano al design delle auto Mercedes-Benz, e la poltrona “zero gravity” studiata dalla Nasa con cui potrai vivere un’esperienza a 360°, regolando pendenza e posizione di gambe, braccia, collo e schiena. 

Costa Crociere: “Suite Samsara”  

Costa Crociere è una delle compagnie di crociera italiane di punta, raggiunge i massimi livelli di luxury con le Suite Samsara che dispongono di un accesso alla zona termale, alle sale vip dei porti di Barcellona e Savona e un servizio in camera sempre disponibile con maggiordomo. 

Il design delle Suite è molto pulito, raffinato ed elegante, con un contrasto di colori molto accogliente e ricercato, i benefit principali comprendono una selezione di tè aromatici, diffusore di essenza profumate e filtro doccia purificante, per un viaggio del benessere che non potrai dimenticare. 

MSC Crociere: “Suite Yacht Club” 

Le suite sono presenti sui modelli MSC Seaside e MSC Seaview, progettate e disegnate dallo studio di architettura De Jorio Design International, sono situate all’interno dell’esclusivo Yacht Club che comprende il servizio maggiordomo 24h su 24, il ristorante luxury, l’accesso alla MSC Aurea Spa e molto altro. 

L’arredamento interno alle suite è di estremo lusso, con scelta di materiali altamente pregiati, come il cotone egiziano e il Memory Foam, contrasti di colore classici e un’estetica curata nei minimi dettagli, tutto per farti vivere il massimo del benessere in un clima tranquillo e rilassato. 

Queste sono alcune delle Suite e First Class più lussuose e confortevoli, ti piacerebbe provare un’esperienza di benessere in nave o aereo? Se l’articolo ti è piaciuto, continua a seguirci sul blog e iscriviti ai nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.