L’immagine è il primo elemento che può descrivere una persona, un oggetto o una situazione, pur riferendosi solo ad un fattore visivo, quell’unico scatto può esprimere diverse e forti emozioni, come ricordi, curiosità, dubbi o semplicemente esaltare dei pregi che magari ad occhi nudo sarebbero passati inosservati. 

Questo elemento viene creato tramite la fotografia, un’arte che rappresenta in modo fedele la realtà attraverso una visione differente e più creativa, formata da tecniche e strumenti risalenti a tempi antichi che si sono sviluppati nel corso degli anni, fino a dar vita all’era digitale tramite l’utilizzo di alte tecnologie. 

La sua storia risale agli inizi dell’800, quando si era affermata come tecnica per la rappresentazione dei paesaggi e dell’architettura, in seguito ottenne un grande sviluppo grazie alla creazione dei musei con l’introduzione dei reportage e del giornalismo, per questo furono introdotte nuove tecnologie per migliorare gli scatti e cogliere i più piccoli dettagli. 

Nell’epoca moderna, la fotografia si è ormai completamente digitalizzata con l’installazione di apparecchiature sempre più sofisticate e precise, allo stesso modo anche le tecniche si sono sviluppate introducendo effetti molto naturali che rappresentano al meglio paesaggi, oggetti e persone, inoltre tutt’oggi anche tramite i potenti smartphone possono essere creati scatti davvero soddisfacenti! 

Barberia Italiana crede nel potere della comunicazione tramite l’immagine, per questo rappresenta al meglio i diversi servizi extra luxury, prodotti e momenti significativi della vita quotidiana di un barbiere, raccontando l’esperienza di estremo relax che potrai provare accedendo agli store e suscitando forti emozioni. 

Non si tratta più di un rapporto statico con i clienti ma aperto e dinamico, principalmente attraverso l’implementazione di diversi canali social, del blog aziendale e di altri elementi, che contribuiscono insieme a creare un’immagine coordinata dell’antica barberia di un tempo rivisitata in chiave moderna. 

L’introduzione di questi canali di comunicazione, hanno dato origine ad un differente valore dell’immagine, con un solo click possono essere condivisi momenti salienti di una giornata oppure scatti di paesaggi che descrivono appieno i valori di Barberia Italiana o meglio ancora gli esperti barberi che effettuano tagli di barba e capelli da veri maestri del mestiere. 

Altro importante aspetto per Barberia Italiana è la descrizione del design interno agli store, che rispecchia l’alta professionalità con cui operano i barbieri, gli scatti curati nei minimi dettagli rappresentano finiture di extra lusso e materiali come legno, acciaio e vetro che conferiscono un carattere strettamente maschile all’ambiente. 

L’emblema di ogni salone sono le poltrone per l’accoglienza firmate Chesterfield, rappresentate in diverse immagini, che consistono in sedute da veri gentlemen realizzate con una particolare lavorazione Capitonné, la loro struttura consente di apparire in una posizione perfettamente composta quasi facessi parte di un club esclusivo, dove solo poche persone possono accedere. 

Barberia Italiana vuole farti assaporare in anticipo tutte le emozioni che potresti provare accedendo ad uno degli store: un taglio pettine e forbice secondo l’antica tradizione, il rito dell’accoglienza con un buon espresso italiano, una rasatura perfetta attraverso l’utilizzo di creme naturali e del rasoio mono lama, e molti altri servizi che solo da noi potrai vivere realmente! 

Questo è il vero significato che si nasconde dietro ad una semplice immagine! Un modo di vedere la realtà più emozionale, semplice e d’effetto. Scopri altre curiosità, novità o consigli, continuando a seguirci sul nostro blog e iscrivendoti ai canali social per rimanere sempre aggiornato.