La barba rispecchia un simbolo di maturità, saggezza e virilità, quindi è importante curarla con prodotti e trattamenti specifici per creare un’immagine pulita e ordinata di sé stessi. 

Primo aspetto essenziale consiste nel recarsi dal barbiere per una corretta messa in forma, in questo modo il pelo, attraverso diversi servizi specifici, verrà delineato e sarà più semplice mantenerlo sano e forte anche quando non ci si potrà recare in salone. 

Per un’estrema cura anche da casa abbiamo studiato diversi prodotti, come lo shampoo detergente, il pettine vintage, la spazzola in setola di cinghiale e l’olio nutriente come tocco finale, dando vita alla linea Rodolfo Milano. 

Ascoltando i nostri consigli e seguendo pochi e semplici passaggi, potrai curare quotidianamente barba e viso come fossi dal barbiere.  

Il trattamento inizia con l’applicazione dello Shampoo detergente, formulato a pH fisiologico per mantenere inalterato l’equilibrio di barba e viso, contente Acqua attiva di malva biologica che svolge una funzione lenitiva, calmante, di protezione e morbidezza al tatto.  

Per asciugature e districare la barba in modo ottimale è consigliato munirsi di spazzola, che ti aiuterà a casa e in ogni momento della giornata a conferirgli un aspetto esteticamente più curato. 

La particolarità di questo strumento studiato da Rodolfo Milano, sono le pregiate setole di cinghiale che permettono al pelo di non spezzarsi e sciogliere i nodi con facilità, oltre al legno naturale che ti permetterà di utilizzarla anche sotto la doccia senza rovinarla. 

Infine, è fondamentale l’utilizzo dell’olio nutriente, contenente oli essenziali di lino, girasole e noce, che apporta alla barba morbidezza e scorrevolezza lasciando un tocco setoso e non unto. 

Ideale sarebbe riutilizzare la spazzola in setole di cinghiale, per distendere la lozione su tutto il pelo in modo uniforme e completare al meglio il trattamento oppure utilizzare il pettine in legno per lisciare il pelo e conferirgli un aspetto più ordinato, un oggetto Vintage che non può mancare in un servizio da vero gentleman. 

Questi sono alcuni dei tanti consigli che i nostri esperti barbieri possono offrirti per un trattamento accurato, segui i nostri canali social e condividi la tua esperienza con noi.