Quando si pensa a barba e capelli, molti inconsciamente possono credere che il trattamento applicato sia lo stesso, perché sempre di pelo si tratta, invece non è affatto così. 

I due si differenziano a causa di molteplici fattori, i capelli hanno dimensioni più piccole, sono più sottili, pigmentati e seguono un ciclo caratterizzato dalla successione di una lunga fase di crescita (dai 2 ai 6 anni), una di involuzione e una finale di caduta. 

Al contrario, la barba ha peli più spessi, corti, morbidi che tendono a fermarsi raggiungendo una certa misura, perché il loro ciclo vitale è molto più breve soprattutto nella fase iniziale di crescita che dura solamente un anno. 

Rodolfo Milano ha studiato e testato due formule specifiche per la cura di entrambi, barba e capelli. 

Lo Shampoo da barba purificante è ideale per la detersione, formulato a pH fisiologico svolge un’ottima azione ammorbidente nel massimo rispetto del normale equilibrio di barba e viso. 

Una particolare formula contenete Acqua attiva di Malva biologica con diverse proprietà benefiche, i fiori e le foglie di questo arbusto sono composti al loro interno da mucillagini che insieme a malvina, malvidina e vitamine producono un’azione rinforzante e tonificante. 

Lo Shampoo energizzante per capelli, dalla consistenza morbida e con pH fisiologico 5/5.5, svolge sempre una funzione detergente ma principalmente igienizzante e purificante, il suo principio benefico è racchiuso nei tensioattivi delicati che migliorano il fastidioso problema della caduta. 

Nello specifico si parla di una combinazione di tre principi attivi in grado di risolvere questo disagio agendo come riattivatore del microcircolo, tonificando e rigenerando il follicolo. 

Nella formula sono presenti molte altre sostanze rigeneranti, igienizzanti e tonificanti, come il Balsamo Fioravanti, Mentolo, oli essenziali e Guaranà, oltre che spezie pregiate come lo zenzero, mirra e noce moscata. 

Per un efficace utilizzo è consigliato applicare lo Shampoo energizzante sui capelli bagnati, emulsionare, massaggiare sulla cute in modo da ottenere la massima resa e risciacquare con abbondante acqua tiepida. 

La linea Rodolfo Milano è certamente indicata per un ottimo mantenimento di barba e capelli, anche quando non ci si può recare in salone, basta seguire i nostri pratici suggerimenti per un aspetto fresco e rigenerato ogni giorno. 

Continua a seguirci sul nostro blog ed iscriviti ai canali social, ci trovi su Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest