Il percorso del gentleman in alcuni momenti può essere molto difficile, mantenere un atteggiamento cordiale e distinto in ogni situazione a volte porta a causare dei danni, questo accade quando i diversi impegni lavorativi, come riunioni, conference call o incontri, si uniscono ad altri problemi di vita quotidiana, magari legati alle relazioni famigliari, agli amici o alle condizioni economiche. 

L’insieme dei diversi fattori comporta la formazione di un forte stress mentale, in questo caso la tua mente avrà bisogno di maggior forza e resistenza per affrontare le diverse situazioni, rilasciando in automatico gli ormoni dell’adrenalina che farà reagire il tuo corpo in molti modi, come l’aumento della frequenza cardiaca, sudorazione, respirazione affannosa o pressione sanguigna accelerata. 

In molti casi si pensa che lo stress possa essere collegato esclusivamente ad un aumento delle responsabilità nella vita quotidiana, come figure adulte e di successo in campo lavorativo oppure con una famiglia alle spalle da gestire, in realtà si tratta semplicemente dell’accumulo di situazioni o eventi appartenenti anche ai giovani, come gli studi universitari oppure il primo impiego. 

I principali effetti dannosi prodotti dall’eccessivo accumulo di stress possono riguardare, una notevole riduzione dell’appetito con conseguente perdita di peso, l’insonnia, a causa del cortisolo che continua a pompare nelle vene, l’isolamento sociale, scarsa concentrazione e capacità decisionale, sistema immunitario debole, affaticamento generalizzato e depressione. 

Una risposta a questi fenomeni può consistere nel creare dei momenti solo per la cura di te stesso, in modo da rilassare la mente ed affrontare con più serenità tutti gli ostacoli che potrai incontrare, il nostro obiettivo è proprio quello di regalarti un’esperienza unica di estremo benessere grazie a servizi firmati Barberia Italiana, studiati e ricercati per dare vita al tuo stile da vero gentleman. 

Libera mente e corpo, al resto ci pensiamo noi

Accoglienza cordiale e professionale  

Al tuo accesso verrai accolto con la massima cordialità e serenità, il sorriso dei barbieri ti farà respirare da subito il clima famigliare che rappresenta la filosofia del nostro mondo, nell’attesa potrai accomodarti sui comodi ed eleganti divani Chesterfield, sorseggiando un buon caffè espresso italiano o leggendo una delle tante riviste dedicate al benessere e passioni del gentleman moderno. 

Consulenza personalizzata  

Prima di eseguire qualsiasi tipo di trattamento, i nostri barbieri ti consiglieranno quale stile si adatta meglio ai tuoi lineamenti del viso, per ottenere un’immagine davvero elegante e di classe, l’aspetto essenziale però è trovare il giusto compromesso tra le tue esigenze e il taglio perfetto che esalti al meglio le tue potenzialità, dando più valore ad alcuni dettagli nascosti. 

Il servizio  

La parte fondamentale è il servizio, dalla durata maggiore rispetto ai classici barbieri perché riteniamo importante l’estrema cura di contorni e dettagli, eseguito attraverso tecniche dell’antica tradizione unite ad aspetti più moderni e di tendenza, dove barba, capelli e viso vengono curati con l’applicazione di formule uniche e completamente naturali firmate Rodolfo Milano per Barberia Italiana, oltre a strumenti professionali e dagli elevati standard qualitativi. Per scoprirli visita il sito cliccando qui! 

Stile da vero gentleman  

Alla fine del trattamento benessere potrai ammirare il tuo aspetto curato, pulito e valorizzato, oltre ad aver trascorso un momento di totale relax e libero da qualsiasi pensiero, per affrontare a testa alta i diversi problemi si potranno presentare sul tuo percorso, sapendo sempre che esiste un luogo dove poter concederti la tua pausa dallo stress quotidiano.  

Questo è il segreto per rigenerare la mente e liberarla per un momento dai pensieri della vita, affrontando in modo più lucido ed efficace i problemi o le preoccupazioni! Vieni a trovarci in uno dei nostri saloni, siamo sempre pronti per eseguire il tuo trattamento di benessere, prenota ora cliccando qui. Seguici anche sui nostri canali social: Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest.