Capodanno è sempre stato un giorno speciale e di grandi festeggiamenti, la fine dell’anno segna l’inizio di un nuovo periodo fatto di molti obiettivi, cambiamenti, prospettive e grandi speranze, l’importante sarà sempre viverlo al meglio e cogliere ogni buona occasione che si possa presentare, celebrando questo momento con il tradizionale brindisi di mezzanotte.  

Il periodo storico che stiamo vivendo purtroppo non ci permetterà di vivere la fine del 2020 con le classiche tradizioni, cioè partecipando a feste, eventi o organizzando viaggi, ma sarà possibile in alcune giornate visitare le magnifiche città italiane, formate da celebri piazze e monumenti ricchi di bellezza, storia e cultura, tutte decorate con luci e colori per dare vita a questo magico momento. 

Una soluzione per divertirsi anche quest’anno è trascorrere del tempo insieme al partner, ai parenti o gli amici più stretti, iniziando con un buon pasto ricco di deliziose pietanze tipiche, per poi continuare la giornata con una piacevole passeggiata nelle zone più belle delle 4 grandi città dove risiedono le principali sedi di Barberia Italiana. 

Milano  

Milano è una delle più importanti città metropolitane al mondo, oltre ad essere il polo principale per l’alta moda e il design, sede della Borsa Italiana e capoluogo della Lombardia, rappresenta un luogo ricco di importanti opere artistiche, storiche e culturali, dove esistono molte zone per festeggiare al meglio il Capodanno come il quartiere dei Navigli. 

  • I Navigli 

Uno dei luoghi più belli di Milano è il quartiere dei Navigli, attraversato da canali che in origine collegavano il Po ai laghi della regione, in questa splendida zona potrai passeggiare tranquillamente lungo le rive e gustare un drink o mangiare in una delle terrazze dei ristoranti, l’ideale è recarsi lì a fine giornata per un’atmosfera molto romantica con la luce del tramonto. 

Bergamo  

Un’altra importante città è sicuramente Bergamo, la perfetta unione tra storia, cultura e modernità, con la presenza del grande aeroporto di Orio al Serio oltre alla divisione tra zona alta e bassa, un luogo perfetto dove trascorrere intere giornate in compagnia dei parenti più cari, amici o con il partner, tra le tante attrazioni possiamo consigliarti la bellissima Piazza Vecchia. 

  • Piazza Vecchia 

Il cuore di Bergamo è Piazza Vecchia, questa affascinante area dal carattere storico contiene al suo interno importanti opere, come il Campanone, cioè l’imponente torre civica della città, Palazzo della Ragione, la più antica sede comunale esistente in Lombardia, e la fontana Contarini, simbolo storico del luogo, inoltre rappresenta un importante luogo di ritrovo per tutta la comunità. 

Brescia 

Brescia è una città antica ricca di storia, arte e cultura, il suo territorio si trova a metà strada tra i due più importanti laghi italiani, cioè quello di Garda e Iseo, famosa con il nome di Leonessa d’Italia per la sua forte resistenza contro l’esercito austriaco, inoltre nel 2011 si è aggiudicata il titolo di Patrimonio dell’Unesco! Tra le diverse zone possiamo consigliarti la celebre Piazza della Loggia. 

  • Piazza della Loggia 

Piazza della Loggia è uno dei luoghi più conosciuti di Brescia, su di essa si affaccia la sede del comune di Brescia, il palazzo detto Loggia, la zona è famosa purtroppo per il famoso attentato del 28 maggio 1974 che ha segnato la storia della città, ma oggi rappresenta uno dei punti di ritrovo più importanti per persone di tutte le età, grazie anche alla presenza di negozi e locali. 

Cremona 

Cremona è sicuramente uno dei luoghi da visitare, questa metà può essere definita come la città delle 3T, infatti i suoi simboli sono il Torrazzo, uno dei più importanti emblemi a livello mondiale, il Torrone, un famoso dolce tipico della tradizione e Ugo Tognazzi, che si riferisce al celebre attore! Tra le tante attrazioni della città ti consigliamo Piazza del Comune. 

  • Piazza del Comune 

La Piazza del Comune è il luogo ricco di storia, arte e tradizioni, non si può che rimanere colpiti dai molteplici edifici storici e dalla loro sintonia creata dai toni rossi del cotto e dalla purezza del marmo bianco, potrai ammirare anche l’imponente Duomo con il Torrazzo e il Battistero, inoltre è la principale attrazione dove sono presenti diversi locali e vengono organizzati molti eventi. 

Passa gli ultimi giorni dell’anno in compagnia di amici, parenti o con il partner, visitando una delle 4 più belle città dove sono presenti gli store di Barberia Italiana! Segui i nostri consigli e siamo sicuri che concluderai il 2020 con più allegria. Ricordati che puoi seguirci anche sui canali social Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest