Purifica, idrata e nutri, barba e baffi non comprendono solo una serie di costanti cure! Scopri le ultime tendenze del 2021 e scegli lo stile più adatto alla tua immagine

Corta, lunga o dalle forme stravaganti, qualsiasi stile di barba o baffi tu porti abitualmente è arrivato il momento di cambiarlo… Sì certo, forse ti ho un po’ sorpreso con questa affermazione, ma sono certo che anche tu in fondo ci stavi pensando da tempo. 

Le mode, infatti, si aggiornano continuamente per adeguarsi negli anni ai diversi cambiamenti della società, anche se nell’ultimo periodo cercano di assumere un carattere sempre più personalizzato che si adatta ai lineamenti del viso, pur rimanendo di ultima tendenza. 

Tutto questo è certamente molto curioso ed interessante, il problema consiste nel capire quali tagli rappresentano il trend del 2021… Proprio per questo abbiamo pensato di aiutarti con una breve guida sugli ultimi stili alla moda che daranno una vera svolta al tuo nuovo anno! 

Partiamo con alcuni tagli di baffi, tra ritorni dal passato e nuove tendenze: 

Baffo Chevron 

Ancora oggi di grande tendenza, ma risalenti agli anni ‘70, sono i mitici baffi Chevron, caratterizzati da una forma molto folta e limitata alla zona delle labbra, che non deve sporgere più di 1,5 cm dai lati della bocca, un taglio originale grazie al loro lieve disordine dall’effetto seducente, infatti sono semplici da mantenere perché non necessitano di particolari dettagli. 

Baffo a manubrio 

Perfetto per il 2021 sono i baffi a manubrio, dallo stile molto elegante e di classe, sono realizzati con un particolare arricciamento sulle estremità del baffo, purtroppo però richiedono tanta pazienza e costanza… Infatti, non credere che arricciarli una volta al giorno sia sufficiente… La grande dedizione sarà poi ripagata con un’immagine davvero invidiabile. 

Baffo Baguette 

Il baffo baguette… Sì lo so, ti fa ricordare il pane ma non è quello… dona uno stile unico e definito con contorni precisi e linee molto eleganti, il problema più grande consiste nel mantenere curato il taglio principalmente nella zona centrale, dove i baffi si restringono ed è necessaria la massima attenzione per modellarli al meglio. 

Le barbe invece? Ecco gli stili di ultima tendenza nel 2021: 

Barba alla Balbo  

Come per il baffo Chevron anche lo stile Balbo ha una storia molto lunga alle spalle… Pensa, più di 80 anni… Ma nonostante questo mantiene ancora la sua popolarità nel 2021, il taglio perfetto se vuoi distinguerti e rendere il tuo aspetto unico, le sue forme? Baffi tagliati, flessibili e curati nel dettaglio, uniti ad una barba ben definita nella zona del mento e sottogola ma assente sulle guance. 

Barba reale  

Altra tendenza molto elegante per il nuovo anno è quella reale, prima regola riguarda la totale assenza di peli sulle guance e la presenza di un particolare pizzetto a cinturino, cioè con una zona ricca di peluria nella parte centrale, che si unisce in armonia con semplici baffi naturali e crea una perfetta forma originale, unica e di alta classe. 

Barba circolare 

Il suo nome dice tutto… La barba circolare possiede una forma molto particolare, si tratta dell’unione tra un pizzetto a cinturino, come nello stile reale, che si unisce ai baffi creando una sorta di cerchio… Ti sembra difficile da realizzare vero? In realtà dopo aver tracciato bene le linee sarà uno scherzo! L’importante è radere completamente le guance e delineare al meglio i contorni dell’area labbro-mento. 

Basettoni 

Dai lontani anni ‘60-’70 puoi scegliere i mitici basettoni… Sì hai capito, tipo quelli di Wolverine… Caratterizzati appunto da basette molto lunghe e ampie che scendono per poi unirsi con i baffi, in questo caso i peli vengono mantenuti abbastanza lunghi e folti, per dar vita ad uno stile pieno e ben definito. 

Tanti stili unici e originali, ma non ancora capito quale potrebbe adattarsi meglio a te? 

Nessun problema, la scelta giusta è Barberia Italiana… Una consulenza specializzata con gli esperti potrà esserti utile per trovare finalmente il nuovo taglio da sfoggiare nel 2021. 

Vuoi avere maggiori informazioni sui trattamenti? Basta visitare il sito per scoprire tutti i servizi che offriamo in ogni store, clicca qui! Potrai ottenere altri dettagli contattandoci direttamente sui canali social Instagram, Facebook, Linkedin o Pinterest, oppure prenota ora il tuo appuntamento per provare di persona, clicca qui.