Impegni, incontri e appuntamenti, la tua vita è sempre più complicata da gestire? Ecco 6 app da installare sul tuo smartphone per avere sotto controllo ogni cosa e organizzarti al meglio! 

Il mercato del lavoro è sempre più in continua evoluzione e ogni giorno devi mantenere il passo con i tempi per non farti sfuggire preziose opportunità… Sei sempre alla ricerca di persone, informazioni, progetti e realtà innovative che possono dare una nuova carica ed energia al tuo business. 

La tua vita si basa su continui viaggi, incontri e idee per trovare sempre quell’aspetto unico e originale che ti distingue dagli altri… Difficile però organizzare tutto al meglio, giusto? Ecco che in questo senso un aiuto importante può dartelo la tecnologia! Hai mai pensato di gestire tutta la tua vita comodamente su smartphone, beh nel 2021 è certamente possibile. 

Smartphone, cioè? Semplicissimo, ci sono milioni di applicazioni presenti nello store di ogni mobile che permettono di organizzare ogni dettaglio del tuo lavoro… e perché no, anche della tua vita privata. 

Ti starai chiedendo “come trovare quelle giuste per me”? Lo so, forse hai già provato ad installare qualche app senza però ottenere il successo desiderato… Difficile districarsi in un’offerta così ampia, ecco perché ho pensato di suggerirti le sei migliori tutt’ora in commercio… Ad essere sincero, le ho testate personalmente e ti confesso che mi sono state molto utili in diverse occasioni. 

HOTELTONIGHT  

Nata nel 2010, HotelTonigt è l’applicazione perfetta per un viaggiatore come te! Andiamo subito al punto, come funziona? Si tratta di un servizio per la prenotazione di camere d’hotel last minute… In sostanza l’app offre una serie di strutture, a seconda della località prescelta, da aggiudicarsi anche all’ultimo momento e senza nessun anticipo. 

La soluzione ideale per un businessman in continuo spostamento… Il servizio è presente in 35 paesi del mondo e con più di 15 mila hotel, suddivisi in sette categorie (dall’hotel extra lusso fino al semplice ostello) … La prenotazione da qualche tempo può essere effettuata anche con una settimana di anticipo, per un massimo di cinque giorni. 

MY SUNRISE 

Difficile ricordarsi i pagamenti, le informazioni dei clienti o rimanere in contatto con i collaboratori? My Sunrise è la giusta soluzione! Si tratta di un centro clienti online, dove potrai svolgere diverse funzioni importanti come: Inviare SMS e MMS gratis, gestire abbonamenti e fatture o visualizzare richieste e ordini in corso. 

Applicazione molto intuitiva composta da una dashboard principale, dove sono riportate tutte le informazioni rilevanti sui servizi inclusi e consumi, funzione di “ricerca nell’app”, per trovare funzioni o informazioni inserendo un termine di ricerca, oppure la sezione “preferiti”. 

GOOGLE CALENDAR  

Altra applicazione molto utile è Google Calendar, un servizio per la gestione di riunioni, eventi ed appuntamenti, compatibile anche con il calendario Apple… Tutte le informazioni possono essere inserite in modo semplice e veloce, per non dimenticarti mai dei meeting più importanti o semplicemente di una cena con i colleghi. 

Questo calendario permette al creatore di decidere chi è autorizzato a vederlo o può apportare modifiche, quando invece viene creato un evento potrai anche invitare altre persone, l’app invierà una mail ai destinatari oppure, se iscritti a Google Calendar, apparirà l’invito all’interno del loro calendario… In ogni caso, se viene poi accettato si inserirà nell’agenda dell’invitato. 

EVERNOTE 

Questa applicazione ti permette di organizzare e gestire al meglio i tuoi file e appunti… Ti è mai capitato di partecipare ad un meeting ma non sapere dove annotare le idee? Con Evernote avrai un blocco note digitale dove poter allegare anche audio, video o immagini. 

Uno spazio di lavoro estremamente fluido, semplice e intuitivo, per non perdere tempo con penne e mille fogli di carta! Inoltre, potrai condividere i tuoi documenti con tutto il team, creare dei memo per gestire i tuoi appuntamenti oppure archiviare e dare vita a qualsiasi tipo di file, come post-it digitali e pdf.  

TRELLO 

Organizzare il lavoro con il tuo team? Una soluzione semplice ed efficacie è Trello! L’applicazione, disponibile anche per pc, permette di creare delle bacheche personalizzate dove poter inserire i vari progetti o idee che si vuole condividere con tutto il team. 

All’interno della bacheca vengono create delle schede, raggruppate in liste, dove possono essere inseriti diversi file e funzioni, come link esterni collegati a documenti, le checklist per organizzare i vari step di lavoro, messaggi per annotazioni suggerite dal team oppure le etichette, che possono essere create liberamente per indicare le varie scadenze legate ai progetti. 

Inoltre, le bacheche possono essere di due tipi: private, ovvero accessibili soltanto a te e dove poter gestire in autonomia le attività, oppure di gruppo, in modo da coordinare le attività del tuo team e quindi accessibile anche agli altri utenti che sceglierai di abilitare. 

DROPBOX 

Salvare e condividere contenuti in modo sicuro? Puoi scegliere la semplicità di Dropbox, un cloud storage che consente di portare ovunque foto, documenti e video… Questa applicazione offre un pratico servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. 

Sembra uno strumento molto semplice, ma può risultarti indispensabile in diverse situazioni! I documenti o file possono essere di grandi dimensioni e condivisibili anche con chi non ha un account Dropbox. 

Hai letto com’è facile gestire al meglio la tua vita da businessman? Bastano delle semplici applicazioni, che con le loro funzioni dinamiche, veloci ed intuitive, daranno la giusta organizzazione al tuo lavoro. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli? Seguici sui nostri canali social Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, clicca qui!