Una fragranza dolce o intensa può completare al meglio il tuo look donando quel tocco più unico e raffinato, ma ti sei chiesto come applicarla al meglio? Voglio aiutarti con 4 piccoli consigli per ottenere uno stile da vero gentleman. 

Ogni giorno indossi abiti eleganti o casual ma sempre curati in ogni dettaglio, per dare risalto al tuo stile davvero unico e all’avanguardia… forse però manca qualcosa per completarlo? Esprimi al meglio il tuo charme con una profumata fragranza, che donerà quel tocco intenso e fresco al tuo look quotidiano! 

Crea un aroma particolare per dare vita, insieme ad un outfit definito e un taglio all’ultima moda, alla perfetta immagine da vero gentleman, questo è il giusto modo per distinguerti dalla massa e donare quel particolare fascino che conquista solo al primo sguardo… non ci credi? Beh, non sei l’unico ma in questo articolo ti farò ricredere. 

Pensa che solo il 36% degli uomini utilizza una colonia tutti i giorni, forse perché non conoscono le sue speciali caratteristiche e gli effetti benefici che produce sull’immagine, oggi però potrai fare parte anche tu di questo gruppo, grazie ad alcuni consigli per applicarla al meglio e senza cadere negli eccessi… molte volte il problema principale è proprio questo, non sapere come indossarla! 

IDRATA E DETERGI LA PELLE 

Prima ancora di applicare la colonia devi preparare la pelle… sì perché altrimenti tutto l’aroma si andrà a disperdere senza risultati… inizia con la giusta pulizia di viso e corpo, ti consiglio di lavarti bene ogni punto con una doccia o un bagno rilassante, poi applica delle creme idratanti in modo che la pelle risulti meno secca e riuscirà ad assorbire meglio la colonia. 

Il miglior modo è utilizzare l’acqua calda per dilatare al massimo i pori e rimuovere qualsiasi impurità che può formarsi durante la giornata, inoltre sarà un toccasana anche per la mente alleviando lo stress provocato dai continui impegni e incontri. 

APPLICA UNA PICCOLA QUANTITA’ 

Ora passiamo all’applicazione, ecco qui molti sbagliano perché la quantità è essenziale! Non devi ricoprire tutto il corpo con la fragranza pensando di esaltare al massimo il profumo, così otterrai solo un terribile effetto “tossico” che sarà sgradevole per chiunque si avvicini… qualche spruzzo basterà per sprigionare i suoi benefici. 

Altro consiglio è quello di mantenere la giusta distanza, non applicare la colonia troppo vicino alla pelle altrimenti l’aroma sarà molto intenso, al contrario se ti mantieni lontano non riuscirai a percepire il profumo, il giusto compromesso sono 3-6 pollici di distanza dal corpo e otterrai il massimo beneficio. 

SCEGLI I PUNTI GIUSTI 

Esistono delle zone sul tuo corpo che mantengono meglio il profumo della colonia, si tratta dei punti più caldi come collo, polsi e orecchie, per iniziare prova a scegliere uno di questi ed esalta la tua immagine di gran classe… queste parti sono in grado di sprigionare l’aroma in modo più intenso ed efficacie, risultando molto gradevole e avvolgente. 

ATTENDI E RIAPPLICA SE NECESSARIO 

Dopo aver applicato la colonia nei punti giusti, aspetta che si stabilizzi il profumo per capire se è necessario aumentare la quantità oppure no, ti consiglio di indossare pochi spruzzi nelle zone calde e aspettare circa mezz’ora in modo che il profumo si stabilizzi… poi cerca di dosarlo a tuo piacere, come ti ho già detto non deve essere troppo forte ma neanche impercettibile. 

Questi sono i 4 preziosi consigli per indossare al meglio la tua colonia preferita, ma non è finita qui! Ho un’altra sorpresa per te, voglio farti scoprire due raffinate fragranze Rodolfo Milano by Barberia Italiana: Origo e Number 1 

ORIGO  

L’ingrediente chiave di Origo by Barberia Italiana è il pregiato legno di Sandalo, l’elemento perfetto per conferire un aspetto forte e intenso, unito a note ambrate di Cedro, simbolo di felicità e longevità che dona più colore e vivacità alla colonia, e il muschio di terra, il giusto componente che produce una sensazione di freschezza e completa la fragranza. 

Una formula da indossare in qualsiasi momento, per un semplice aperitivo con gli amici, agli incontri di lavoro oppure durante occasioni speciali, bastano pochi spruzzi nei punti “pulsanti” del tuo corpo, come polsi, caviglie, retro del ginocchio e dell’orecchio, per ottenere il massimo effetto! 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

NUMBER 1 

La colonia Number 1 by Barberia Italiana è un mix di diversi ingredienti freschi e vivaci, il primo tra tutti è rappresentato dall’arancio di Sicilia, un piacevole e inebriante aroma che ricorda le calde giornate estive e i colori vivaci anche nei periodi più freddi, il carattere aspro invece viene dato dal pompelmo che stimola l’umore rendendoti più allegro e ottimista, infine il pepe nero completa la fragranza donando effetti distensivi e rilassanti. 

La soluzione ideale per creare il tuo look elegante e originale durante occasioni importanti o semplicemente per rendere più speciale ogni tua giornata, la giusta scelta che darà nuova luce alla tua immagine da vero gentleman distinto e di classe, riscoprendo quel senso di libertà, curiosità e voglia di vivere che è sempre stato dentro di te!  

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il sito per scoprire tutta la linea dei prodotti Rodolfo Milano, cliccando qui! Potrai ottenere più dettagli sulle formule o acquistarle direttamente. Oppure visita uno dei nostri saloni per ricevere il parere esperto dei nostri barbieri, prenota ora il tuo appuntamento!