L’estate è finalmente arrivata con giornate più lunghe e illuminate dal sole, ma come proteggerti dai suoi raggi mantenendo uno stile sempre di tendenza? Esistono diversi occhiali per ogni gusto e forma di viso, scoprili in questo articolo. 

Sole, caldo e giornate più lunghe, ecco che l’estate è finalmente arrivata! Un periodo dell’anno molto apprezzato anche dai gentleman per la carica ed energia che trasmette, i momenti passati all’aria aperta come le lunghe passeggiate, l’attività sportiva oppure un bagno rinfrescante, stanno per riempire piacevolmente il tuo tempo libero. 

L’unico problema, se così si può chiamare, sono i raggi del sole, perché da una parte illuminano ogni giornata ma dall’altra possono diventare molto fastidiosi in alcuni momenti, come durante una semplice camminata oppure in auto, questo però si può risolvere acquistando un paio di occhiali con lenti oscurate per proteggerti dai raggi UV. 

Tra le diverse montature, colori e lenti, voglio consigliarti alcuni modelli più in tendenza per l’estate 2021, tra cui puoi trovare anche quello che si adatta meglio al tuo stile donandogli valore e un certo tocco elegante, infatti il segreto non è solo scegliere un occhiale di alta qualità ma che riesca anche a dare maggior importanza alla tua immagine. 

MONTATURA ROTONDA  

La forma rotonda è molto particolare e non si adatta a tutti i tipi di viso, ti consiglio di sceglierla se hai dei lineamenti molto forti e audaci, come un viso quadrato, perché può essere la soluzione perfetta per ammorbidirli e renderli più delicati, questa montatura veniva utilizzata soprattutto durante gli anni ‘90, anche se le sue origini risalgono a molti anni prima. 

Per l’estate 2021 gli occhiali rotondi sono stati rivisitati in una chiave moderna, fresca e dal design originale e raffinato, tutto però con un rimando al passato grazie alle forme puramente vintage che richiamano gli anni Settanta, un mix di diversi elementi e dettagli che lo rendono speciale esaltando al meglio l’immagine di chi li indossa. 

MONTATURA QUADRATA  

Rispetto alla montatura rotonda quella quadrata ha una funzione totalmente opposta, infatti è perfetta per i visi ovali o arrotondati perché riesce ad aggiungere più definizione e una struttura intorno alla mascella e alle guance, questa forma è ritenuta molto audace ma di grande tendenza anche per l’estate 2021. 

In generale la sua struttura è più grande rispetto alle altre montature, ecco il motivo per cui si adatta a lineamenti più delicati completandone al meglio l’immagine e aggiungendo un tocco più attraente oltre che quasi misterioso. 

MONTATURA AVIATOR  

Una montatura molto conosciuta, soprattutto per il film Top Gun con Tom Cruise, e utilizzata da diversi gentlemen è quella Aviator, una scelta elegante, raffinata e di gran classe che si adatta a molte forme di viso, questo perché la sua struttura è una via di mezzo tra quella quadrata e rotonda creando un giusto compromesso perfetto per l’estate. 

MONTATURA A MASCHERINA  

Questo tipo di montatura ad un primo impatto può sembrare uguale a quella quadrata, in realtà è resa più originale grazie al bordo piatto della parte superiore che crea due particolari lenti a forma di D, dall’aspetto retrò, moderno ed estremamente versatile, un tipo di occhiale molto coprente e adatto a viso rotondi oppure triangolari, cioè dalla grande mascella con fronte e zigomi piccoli. 

Queste sono le 4 principali montature che saranno di grande tendenza durante l’estate, ma parlando di colori quali sono quelli più adatti per non uscire dagli schemi o al contrario avere un aspetto troppo cupo?  

Ti posso consigliare gli occhiali con tonalità più tenui, magari andando sui toni dell’arancio, rosso o blu, tutti prefetti per l’estate, altrimenti esistono anche quelle chiamate fumée che vanno dallo scuro al chiaro man mano che si avvicinano al bordo inferiore della montatura. 

Questi due tipi di lenti sono molto utilizzate anche dalle star del calibro di Cristiano Ronaldo, David Beckham o Pharrell Williams e rappresentano una scelta molto audace per l’estate, quindi non a tutti possono piacere, infatti se sei un tipo più classico puoi anche scegliere i colori tradizionali come nero o marrone e avrai comunque un aspetto sempre alla moda. 

E tu da che parte stai, preferisci le tonalità più colorate o quelle classiche? Diccelo nei commenti! 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli? Seguici sui nostri canali social Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, clicca qui