Grassa, mista, secca o sensibile, non importa che tipo di pelle hai, anche per te esiste una soluzione specifica che la può mantenere in ottimo stato, scorpi le maschere Foreo scelte da noi per un viso sempre fresco e pulito.

Un taglio moderno e ben definito di barba e capelli è certamente un elemento essenziale per creare il tuo gentleman style, ma non basta! Hai mai pensato che anche la tua pelle abbia bisogno di essere mantenuta pura, fresca e idratata? Per uno sguardo davvero magnetico è importante anche questo aspetto, altrimenti il tuo look perfetto perderà completamente valore. 

La migliore routine di benessere per il viso però varia in base al tipo di pelle, ad esempio una pelle secca avrà bisogno di essere molto più idratata rispetto a una grassa, ecco perché è fondamentale conoscere il tuo, se non sai come fare posso consigliarti un breve esperimento per capire meglio il trattamento che poi dovrai applicare. 

La prova consiste nel lavare il viso con un detergente delicato e attendere circa 15-20 minuti, se dopo questo tempo la sentirai ancora unta allora si tratta di pelle grassa, se sarà molto arida e asciutta sarà secca mente se ha una consistenza simile ad entrambe allora si tratta di quella mista, oltre a questo anche altri fattori possono farti capire come brufoli e punti neri, tipici di quella grassa, oppure pori dilatati su naso e guance, associati a quella mista. 

Capiamo meglio insieme le differenze principali: 

Pelle grassa  

La pelle grassa si identifica solitamente con la formazione di molti punti neri, brufoli, arrossamenti o eruzioni cutanee, tutti dovuti all’ostruzione dei pori dovuta al sebo in eccesso, l’aspetto positivo è che questo tipo di pelle è meno incline ai segni dell’invecchiamento come rughe o linee sottili. 

Pelle secca 

Se hai una pelle molto disidratata che magari mostra anche linee sottili e appare spenta allora si tratta di quella secca, questa tipologia può essere soggetta a diversi traumi come eczemi o dermatiti, perché composta da zone ruvide, squamose e arrossate, in più al contrario di quella grassa è molto incline ai segni dell’età per la mancanza di sebo. 

Pelle mista  

Si tratta di un mix tra quella grassa e secca, che si presenta con una zona T (fronte, naso e mento) più grassa mentre tutto il resto secco, sicuramente questa è la più semplice da gestire perché presenta gli aspetti positivi di entrambe. 

Pelle sensibile 

La pelle sensibile è soggetta soprattutto a irritazioni e bruciori, perché composta da uno strato più sottile, per questo non bisogna utilizzare prodotti o tecniche di cura troppo aggressive, altrimenti si rischia di provocare forti danni. 

Ora che hai capito qual è il tuo tipo di pelle possiamo passare al trattamento, per i servizi dedicati al viso ci siamo affidati a Foreo, un brand leader nella cura della pelle che ha studiato delle maschere per rigenerare e donare energia al tuo viso, nei nostri saloni sono disponibili ben sette tipologie a seconda delle tue esigenze. 

Le maschere viso vengono tutte applicate con l’utilizzo del dispositivo Foreo Ufo, con cui in soli 90 secondi potrai ottenere risultati eccezionali di pulizia e cura della pelle, tutto grazie alla funzionalità intelligente tramite app di riconoscimento maschera e il led termo attivo. 

Prima però è importante una corretta detersione con l’utilizzo di Microfoam, detergente per il viso in micro-schiuma dedicato a tutti i tipi di pelle, che massaggiato sul viso bagnato si trasforma in delicate microbolle per rimuovere le impurità, inoltre è potenziato con amminoacidi e vitamina E per una pelle fresca e dall’ aspetto sano. Ora possiamo passare alle maschere: 

MAKE MY DAY 

Maschera idratante, a base di acido ialuronico e alga rossa, che dona alla pelle molta protezione, freschezza e idratazione, non preoccuparti perché questa puoi utilizzarla per tutti i tipi di pelle, soprattutto per un ottimo risveglio del viso nella prima fase della giornata. 

CALL IT A NIGHT 

Maschera rivitalizzante e nutriente, a base di Ginseng e olivo d’oliva, per lasciare la tua pelle liscia e incredibilmente morbida, anche questa è perfetta per tutti i tipi di pelle e da applicare dopo una giornata molto stressante o frenetica. 

YOUTH JUNKIE 

Maschera rimpolpante, a base di collagene attivo, ideale da applicare per prevenire i segni dell’età come le rughe e ottenere una pelle dall’aspetto più fresco e giovane. 

GLOW ADDICT 

Maschera illuminante, a base di infuso di perle, perfetta da utilizzare con le pelli spente, perché dona al viso un incarnato dall’aspetto più sano e luminoso. 

H2O OVERDOSE 

Maschera ultra-idratante, a base di acido ialuronico, per donare un’intensa idratazione e aiutare la rigenerazione cellulare, se hai una pelle secca ti consiglio di applicarla per un risultato davvero soddisfacente. 

MATTE MANIAC 

Maschera ultra-purificante, a base di carbone attivo, che puoi applicare nel caso di una pelle grassa, cioè con presenza di sebo eccessivo, per opacizzare e purificare al meglio ottenendo un aspetto più sano. 

SHIMMER FREAK 

Maschera illuminante per un perfetto contorno occhi, a base di infuso di caffeina, da applicare se hai uno sguardo spento e molto stressato, perché dona un tocco di brillantezza per ottenere un viso più fresco e riposato. 

Vieni a trovarci in salone se vuoi provare una di queste speciali maschere viso e scegli quella più adatta al tuo tipo di pelle o esigenze, se non hai ancora capito a quale gruppo appartieni, grassa, secca, mista o sensibile, i barbieri saranno felici di aiutarti e consigliarti la più adatta a te! 

Vuoi avere maggiori informazioni sulla linea di prodotti Foreo? Puoi contattarci sui nostri canali social oppure lasciare un COMMENTO qui sotto. Ti aspettiamo anche nei nostri saloni per ricevere il parere esperto dei barbieri, PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO!