Corta, lunga, con i baffi o senza, la barba è uno degli aspetti che comunica diversi messaggi a chi hai di fronte, può farti sembrare più mascolino, aumenta il sex appeal ed eleva lo status sociale. Scopri tutti i suoi segreti e come curarla al meglio! 

Uno dei fattori che dona più valore e caratterizza al meglio il tuo aspetto da vero uomo è la barba, non si tratta di far crescere della semplice peluria sul viso per coprire le imperfezioni o perché non hai voglia di tagliarla, ma questo elemento rappresenta un concetto molto più ampio di quanto credi, possiamo definirlo come un simbolo di grande virilità, mascolinità, saggezza, intelligenza e persino di status. 

Insomma, mai sottovalutare il potere della tua barba, anche perché averla può aiutarti in diversi ambiti, tra cui quello lavorativo, nelle relazioni sociali e a livello più amoroso, ma sono certo che la stai curando nella maniera più opportuna come un vero gentleman sa fare, però forse non conosci davvero tutto il potenziale che hai tra le mani e come sfruttarlo al meglio. 

Ora è giunto il momento di farti capire meglio i suoi punti di forza e come utilizzarli nelle diverse occasioni che ti troverai a dover affrontare, perché una barba ben definita e curata con le giuste soluzioni può convincere molto di più di mille parole, infatti sono sicuro che dopo aver letto questi piccoli segreti non penserai mai ad eseguire una rasatura completa. 

Ah, quasi dimenticavo! Leggi attentamente l’articolo perché voglio consigliarti anche delle formule perfette per mantenerla sempre pulita, idratata, morbida e lucida… ora però passiamo ai 5 motivi per cui la tua barba comunica sicurezza: 

1) CREA UN’INDIPENDENZA DA VERO MASCHIO ALFA 

Se scegli di portare con fierezza la barba, potrai dimostrare un aspetto molto più adulto e maturo agli occhi degli altri, uno dei suoi più grandi poteri è infatti quello di donare forza, resistenza e robustezza allo sguardo, aspetto essenziale se sei un giovane gentleman che deve dimostrare quanto vale oppure vuole affrontare gli impegni di lavoro con maggior sicurezza. 

Una barba curata è la carta vincente per esprimere il tuo carattere indipendente e sempre sicuro in ogni scelta, impegni e decisioni importanti che ti rendono davvero unico e invincibile nei confronti del mondo, un uomo orgoglioso di sé stesso che non ha paura di dimostrarlo agli altri, mantenendo un certo stile elegante, raffinato e di classe. 

2) ELEVA IL TUO STATUS SOCIALE 

Questo è un aspetto molto positivo e si crea grazie all’idea che hanno gli altri su di te, infatti mantenendo la barba sul viso le persone ti percepiranno come un uomo avente una posizione di tutto rispetto all’interno della società, anche se magari sei semplicemente un gentleman che ama curare il proprio aspetto ma non appartiene a questa categoria. 

3) AUMENTA IL SEX APPEAL 

Altro aspetto che è stato rivelato da diversi studi unisce la barba alla sfera sessuale, questo perché aumenta il sex appeal e l’attrattività, una perfetta combinazione per sedurre la tua dolce metà o conquistare finalmente chi ammiravi da tempo, infatti anche tu saprai bene che molte persone sono propense ad avvicinarsi grazie ad un viso barbuto. 

4) DIMOSTRA LA CURA PER IL TUO ASPETTO 

Mantenere una barba curata e ben definita è molto più difficile che avere un viso completamente rasato, il pelo ha bisogno di molti trattamenti per la sua rigenerazione e possono essere eseguiti solo applicando soluzioni specifiche altamente benefiche, questo dimostra quanto tieni al tuo aspetto e trasmette un senso di sicurezza e affidabilità. 

Oggi, sono qui per consigliarti lo speciale Kit Barba della linea Rodolfo Milano scelta da Barberia Italiana, si tratta dell’unione tra Shampoo purificante, Spazzola da Barba e Olio lisciante. 

Shampoo purificante 

Effettua il lavaggio con lo Shampoo purificante, una speciale soluzione con elementi 100% Made in Italy che deterge in modo delicato il pelo, reso potente grazie all’Acqua attiva di malva biologica ed estratti naturali, come Vitamina A, B1 e C, per produrre efficaci azioni emollienti, ammorbidenti e protettive.  

Spazzola da barba 

In seguito, esegui un’attenta asciugatura con il phon, utilizzando la Spazzola da Barba con setole in puro cinghiale, che potrai tenere tra le mani grazie all’impugnatura in pregiato legno di kotibè, ideale per eliminare i nodi, rendere il pelo più morbido e favorirne lo sviluppo.  

Olio lisciante  

Infine, per un effetto lucido e da vero gentleman applica l’Olio lisciante, studiato e realizzato con quattro diversi oli essenziali derivanti dalle piante di Argan, Girasole, Lino e Noce, oltre alla presenza di Vitamina E, una soluzione ideale per rimuovere il fastidioso effetto crespo, proteggere il pelo da qualsiasi danno e donare un tocco setoso e non unto. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

5) RENDE PIU’ AGGRESSIVI E INCUTE RISPETTO 

L’aggressività che trasmette la barba può essere intesa anche in senso positivo, come voglia di combattere fino all’ultimo e la forza di rialzarsi ad ogni difficoltà, un vero uomo che non si abbatte davanti agli ostacoli ma cerca di superarli al massimo delle sue possibilità, oltre a incutere rispetto proprio per questo senso di continua lotta nel raggiungere con successo i propri obiettivi. 

E tu, quale aspetto preferisci mettere in risalto grazie alla barba? Vuoi essere più un maschio alfa, aumentare il sex appeal oppure dimostrare la tua superiorità? Lascia un commento qui sotto! 

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti? Visita il sito della linea Rodolfo Milano CLICCANDO QUI oppure contattaci sui nostri canali social anche per altri consigli dedicati a barba, capelli o viso. Puoi anche visitare uno dei nostri saloni per ricevere il parere esperto dei barbieri, PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO