Anche la tua barba durante l’estate deve essere protetta da sole e salsedine, i primi nemici che causano secchezza e indebolimento, ma puoi farlo solo utilizzando strumenti di alta qualità e applicando le giuste soluzioni tutte 100% Made in Italy.

Durante l’estate è bello trascorrere una rilassante giornata al mare, dove puoi respirare un po’ di libertà e goderti finalmente una bellissima atmosfera per curare mente e corpo, pensa solo alla piacevole sensazione della morbida sabbia sulla pelle, ad un lungo bagno nelle fresche acque per combattere il caldo afoso oppure alla potenza del sole che avvolge completamente il tuo corpo. 

Lascia da parte il lavoro per un momento ed elimina lo stress che hai accumulato, puoi rimanere seduto sulla sdraio a prendere la tipica tintarella estiva oppure se sei un esperto nuotatore buttati in mare e scopri tutte le sue meraviglie… aspetta un attimo, hai pensato però a proteggere il tuo pelo? Sole e salsedine sono molto rilassanti ma possono provocare secchezza e indebolimento alla tua barba! 

Se non hai pensato a questo piccolo problema o non trovi una valida soluzione ci siamo qui noi, infatti per aiutarti voglio consigliarti alcuni efficaci prodotti della linea firmata Rodolfo Milano e scelta da Barberia Italiana, che con le sue formule contenenti ingredienti naturali e 100% Made in Italy può prevenire o risolvere qualsiasi danno in poco tempo. 

In particolare, per una perfetta routine di benessere abbiamo a disposizione uno speciale KIT che contiene 3 soluzioni indispensabili, più una speciale che ti spiegherò più tardi… non perdiamo tempo e vediamole insieme: 

SHAMPOO PER BARBA PURIFICANTE  

Il primo passo per rimuovere i residui di sabbia, acqua o altro è l’utilizzo di un buon Shampoo per Barba, che aiuta a rimuovere ogni impurità presente sul pelo, un prodotto creato nel pieno rispetto del pH fisiologico e contenente Acqua Attiva di Malva Biologica, antociani, Pantenolo e Vitamina A, B1 e C, che insieme svolgono funzioni emollienti, rinforzanti, tonificanti, ammorbidenti e protettive. 

SPAZZOLA PER BARBA 

In un secondo momento, dopo aver ammorbidito e pulito in profondità il pelo, utilizza la Spazzola per Barba in morbide setole di puro cinghiale, questo strumento è utile per rimuovere i terribili nodi e rendere la tua barba ancora più morbida e vellutata, senza provocare alcun trauma, tutto anche grazie all’impugnatura in pregiato legno di kotibè, che garantisce una presa salda durante l’utilizzo. 

OLIO PER BARBA LISCIANTE 

Infine, puoi passare con l’applicazione dello speciale Olio da Barba ad effetto lisciante, questo perché i suoi ingredienti di elevata qualità rendono il pelo morbido e lucente, eliminando il classico effetto crespo che provoca l’esposizione solare o la salsedine, il suo effetto si svolge per merito di quattro oli essenziali estratti dalle piante di Argan, Lino, Girasole e Noce, potenziati grazie alla presenza di Vitamina E.  

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

In alternativa al KIT: Shampoo, Spazzola e Olio, posso consigliarti un’altra soluzione, scegli il KIT che contiene Shampoo e Olio per poi aggiungere il pregiato Pettine Vintage! 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

PETTINE VINTAGE 

Invece della Spazzola per Barba, un altro ottimo strumento è il pregiato Pettine Vintage, realizzato completamente in legno per donare un tocco di estrema eleganza e resistenza, la sua particolarità sta nei doppi denti che da una parte sono molto fini mentre dall’altra più larghi, questo permette di poterlo utilizzare sia per barbe lunghe e folte sia in caso di stili più corti e definiti, una soluzione da portare sempre con te per un look davvero impeccabile. 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE 

Ora non dovrai più preoccuparti degli effetti che possono avere sole e salsedine sul tuo aspetto, l’importante è utilizzare queste soluzioni ogni giorno per non rischiare di danneggiare il pelo, puoi portarle comodamente con te anche in viaggio grazie ai piccoli e raffinati packaging, evitando la formazione di effetti come secchezza, rottura, indebolimento o perdita di colore. 

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti? Visita il sito della linea Rodolfo Milano CLICCANDO QUI oppure contattaci sui nostri canali social anche per altri consigli dedicati a barba, capelli o viso. Puoi anche visitare uno dei nostri saloni per ricevere il parere esperto dei barbieri, PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO!