La continua ricerca di uno stile curato, moderno e sempre di tendenza è l’obiettivo di ogni gentleman, si tratta di trovare quei piccoli dettagli e abbinamenti che rendono il tuo outfit unico e originale, meglio se con l’aiuto di esperti del settore come i fashion blogger.

Un gentleman come te deve avere un outfit sempre perfetto e adatto a qualsiasi occasione, che sia un aperitivo con gli amici, un incontro di lavoro o una passeggiata in centro città, ma cercare ogni giorno i giusti abbinamenti molte volte è complicato, magari il tuo guardaroba è pieno di capi veramente unici ma non sai proprio come abbinarli oppure hai bisogno di qualche nuova idea. 

Quindi, a chi puoi affidarti per un piccolo aiuto? I primi in assoluto sono gli influencer e fashion blogger che con i loro contenuti sono in grado di ispirare milioni di persone, proponendo in tempo reale gli outfit indossati quotidianamente con consigli su diverse tematiche, come colori, accessori, tessuti e molto altro, quindi non solo look estremamente eleganti ma anche più casual e informali. 

Tra i tanti sparsi in tutta Italia, voglio consigliarti 6 nomi in particolare che ti saranno utili per trovare quello che cerchi in breve tempo, un modo semplice, utile e veloce per mantenerti aggiornato sulle ultime novità del mondo moda e scoprire qualche segreto in più in fatto di stile. Puoi dirci qual è il tuo preferito lasciando un COMMENTO qui sotto! 

FILIPPO FIORA & FILIPPO CIRULLI 

Filippo Fiora e Filippo Cirulli sono due influencer di successo ed entrambi contano più di 150 mila follower sui loro canali social, i due lavorano da molto tempo a stretto contatto per dirigere il blog The Three F, dove vengono presentati look dall’estrema eleganza con un’attenta cura per scarpe e camicie, insieme ad altri accessori ed outfit di ultima tendenza. 

Il blog The Three F è stato ideato da Filippo Fiora nel 2010 e in un secondo momento anche Filippo Cirulli si è unito alla sua direzione, i due si identificano come una sorta di “guru dello stile” e rappresentano l’alta moda tutta italiana, creano i loro outfit facendo molta attenzione alla cura di dettagli e accessori per essere sempre sulla cresta dell’onda. 

TOMMASO ROSATI 

Influencer e fashion blogger, Tommaso Rosati ha conquistato il cuore di molti gentlemen con il suo blog This Is Me che parla di idee creative e delle tendenze più cool in campo moda, dove condivide ogni giorno nuovi outfit dai caratteri unici e originali ma che rispettano i canoni dello stile, ognuno adatto a diversi tipi di occasioni per essere sempre un passo avanti. 

In This Is Me racconta dei suoi tanti viaggi in giro per il mondo alla ricerca di outfit originali e che possano adattarsi a diversi luoghi e momenti quotidiani, tutti presentati con speciali filtri per creare un effetto più creativo e tipico degli anni ‘70, insomma, un vero fashion addicted che ogni giorno riesce ad ispirare milioni di persone con i suoi contenuti. 

MARIANO DI VAIO 

Il re in assoluto dei fashion blogger è sicuramente Mariano Di Vaio, con un seguito molto importante di ben 6 milioni di follower su Instagram e 3 su Facebook, un giovane dal fisico curato che nel 2012 è riuscito a creare il blog MDV style, dove presenta abbinamenti estremamente eleganti e ricercati da indossare in diverse occasioni, dai semplici aperitivi alle cerimonie più importanti. 

Ogni giorno pubblica diversi outfit per ispirare i suoi milioni di follower con capi sempre all’ultima moda, in più il suo blog e i suoi canali social hanno ottenuto così tanto successo che è riuscito a diventare brand di sé stesso, creando una marca di scarpe con il suo nome, ecco perché tutto quello che indossa ormai rappresenta la nuova tendenza del momento. 

LORENZO LIVERANI 

Il fashion blogger e influencer Lorenzo Liverani, ha fondato nel 2012 suo blog YourMirrorStyle dove presenta ogni giorno una serie di outfit dalle linee semplici e curate, ma al contempo molto originali e con un tocco creativo, l’obiettivo di Lorenzo è far capire alle persone che vestirsi bene non vuol dire osare al massimo rischiando di cadere nell’eccesso, ma esprimere semplicemente il proprio carattere con stile.  

ALESSANDRO MAGNI 

Altro fashion blogger di grande successo è Alessandro Magni, che con il suo blog presenta un’ampia scelta di look dall’estrema classe ed eleganza nelle grandi città del mondo, una serie di esperienze e viaggi internazionali alla scoperta della moda unita ad arte, lusso e sano divertimento, non solo un fashion blogger ma anche un testimonial per diversi brand che gli ha permesso di ottenere sempre più popolarità e follower fino a superare la soglia dei 200 mila. 

GIOTTO CALENDOLI 

Fondatore del blog The Atelier, Giotto Calendoli è un fashion blogger & influencer che ama creare outfit con una maggior cura per gli accessori, i suoi look presentano un carattere molto street style e uniscono elementi dell’estrema ricercatezza con un pizzico di stravaganza, perché anche per essere unici, creativi e originali è importante trovare i giusti elementi, in più questo stile molto “libero” l’ha reso sempre più famoso sul web fino a superare i 100 mila follower. 

Ora non ti resta che seguire questi 6 fashion blogger per scoprire alcuni piccoli segreti che daranno finalmente una svolta al tuo look, potrai sapere di più sugli accessori grazie a Giotto Calendoli o su scarpe e camicie con la coppia Filippo Fiora & Filippo Cirulli, sta a te decidere quale look rispecchia appieno la tua personalità! 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli, novità o altro? Seguici sui nostri canali social oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, ci trovi a Brescia, Bergamo, Milano e Cremona, CLICCA QUI!