Barberia Italiana partecipa alla prima edizione di The Distinguished Gentleman’s Drive, evento benefico internazionale dedicato alle auto d’epoca pre-1980, ideato per la prevenzione dei disturbi mentali che colpiscono la popolazione maschile, il cancro alla prostata e il suicidio. 

Pronto per il 26 settembre? Il team di Barberia Italiana sarà a Milano al The Gentleman’s Drive, uno spin-off del famoso The Distinguished Gentleman’s Ride, a bordo di una particolare auto brandizzata in stile pre-1980 per supportare i driver nella tratta Milano-Pavia, un grande evento che associa auto d’epoca, abbigliamento formale e importanti cause benefiche. 

IL DRESS CODE 

Il DGD incoraggia tutti i partecipanti ad indossare abiti dal carattere unico e raffinato, per vivere un tour che richiama i valori dell’alta classe, della cavalleria e delle buone maniere, per presentarti al meglio potresti scegliere un bel completo in tweed o abiti da sartoria, abbinati ad accessori come cravatta, papillon, orologi, cinture e pochette, curando l’outfit nei minimi dettagli per uno stile davvero impeccabile alla guida della tua auto d’epoca. 

LO SPIRITO DELL’INIZIATIVA 

L’evento vuole insegnare agli appassionati a prendersi cura della propria salute così come fanno per i propri veicoli, un messaggio importante che unisce da un lato il divertimento di una gara amichevole mentre dall’altro affronta temi delicati legati al mondo dei gentlemen, un tour organizzato a livello internazionale svolto in oltre 41 paesi e 120 città, tra cui Londa, New York e appunto Milano. 

L’obiettivo di questa gara amichevole è contrastare i gravi problemi legati al mondo maschile, come il cancro alla prostata, la prevenzione al suicidio o i disturbi mentali, per sostenere il benessere degli uomini in tutto il mondo, ma tu cosa puoi fare? L’iniziativa prevede delle donazioni da effettuare con pagamento elettronico sul sito dedicato CLICCA QUI o facendoti “sponsorizzare” da altre persone come amici, parenti e conoscenti, sempre utilizzando il sito. 

THE DGD E MOVEMBER 

Il team del The Distinguished Gentleman’s Drive però non è l’unico a sostenere questa battaglia, perché al suo fianco è presente l’ente benefico Movember, per raccogliere sempre più donazioni in favore degli uomini che rischiano una morte precoce, supportando migliaia di iniziative educative utili a sensibilizzare le persone riguardo a questi gravi problemi. 

L’unione con Movember permette al DGD di utilizzare al meglio i fondi raccolti, investendoli in modo intelligente per studi scientifici, programmi di ricerca e sviluppo e importanti progetti in continua evoluzione, portando l’attenzione degli uomini sulla propria salute e fornendo informazioni utili, insieme a strumenti per una corretta prevenzione.  

Il grande tour avrà come ultima tappa l’aeroporto di Voghera, dove il nostro team di barbieri sarà pronto a definire barba e capelli nel corner dedicato, applicando le migliori tecniche della tradizione unite a quelle più moderne, la tua occasione per passare un’intera giornata all’insegna del relax e divertimento, svolgendo la tua grande azione benefica per un’importante causa. 

Se non vuoi perderti neanche un momento di questa grande iniziativa, seguici anche sui nostri canali social INSTAGRAM e FACEBOOK, saremo sempre connessi per interagire attraverso dirette live e posteremo contenuti dell’evento, come foto, video e stories, un modo per vivere appieno questa esperienza e sostenere con ancora più forza il suo scopo benefico.

Vuoi partecipare all’evento? Allora iscriviti subito online CLICCA QUI e fai la tua donazione, noi ti aspettiamo domenica 26 settembre a Milano per trascorrere dei momenti davvero indimenticabili! 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli, novità o altro? Seguici sui nostri canali social oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, ci trovi a Brescia, Bergamo, Milano e Cremona, CLICCA QUI!