Hai tracce di bianco su barba o capelli? Rendi giovane, bello e fresco il tuo aspetto con il servizio di ripigmentazione, che mimetizza i peli e capelli bianchi senza coprire del tutto il tuo colore, donando un aspetto più curato, ordinato, moderno e anche molto naturale. Leggi per scoprire di più su questo servizio! 

Prima o poi tutti vediamo crescere i primi peli della barba o alcuni capelli senza colore, le cause per cui avviene questo fenomeno sono diverse, principalmente si parla di invecchiamento o semplice genetica, ma in ogni caso, se anche tu intravedi le prime zone bianche non devi farne un dramma! La perdita di colore è un processo naturale dovuto alla mancata produzione di melanina alla base del follicolo pilifero, che blocca la fase di colorazione e porta allo sviluppo del temuto colore bianco. 

Barba o capelli però, possono perdere i loro pigmenti naturali anche a causa di altri problemi non legati all’età o al DNA, come un’intensa esposizione ai raggi del sole, che ne favorisce il processo di schiarimento, l’inquinamento, che può influenzare il loro stato di salute, oppure il forte stress, che interferisce con le cellule responsabili per la produzione di melanina. 

Questo effetto a chiazze bianche però non ti piace proprio, sbaglio? Quando ti prepari per un evento importante o una semplice cena con amici, vorresti mantenere un’immagine che si abbini al tuo look ricercato, ma ogni volta cerchi di curare barba e capelli al meglio senza ottenere un risultato che ti soddisfa! E se ti dicessi che esiste una soluzione per un aspetto moderno e al contempo naturale? 

Hai mai sentito parlare di ripigmentazione? Un processo applicato per recuperare i pigmenti naturali di peli o capelli, quando sono stati persi a causa di diversi fattori, senza coprire del tutto il tuo colore ma mimetizzando le zone bianche per un aspetto di ultima tendenza, la giusta soluzione da provare in uno dei nostri saloni affidandoti all’esperienza dei barberi. 

Ma in cosa consiste questo servizio? Continua a leggere per scoprirlo… 

RIPIGMENTAZIONE 

Durante il trattamento di ripigementazione, lasciati trasportare in un viaggio di puro relax dai nostri barbieri, dove ti verrà applicato una speciale lozione ad alta concentrazione di pigmento blu e viola, per evitare la comparsa di riflessi verdi o rossi dopo i primi giorni di utilizzo, mantenendo così un risultato sempre impeccabile. 

La colorazione applicata, però, sarà differente in base al tuo tipo di pelo, ad esempio il color Platino, verrà applicato esclusivamente per eliminare il riflesso giallo ed esaltare il grigio, mentre tutti gli altri colori saranno utilizzati secondo le altezze di tono, cioè in base all’intensità del tuo colore naturale, che variano da 1 a 10. 

La miscela di colore insieme al suo attivatore, ti verrà applicata dai barbieri come fosse un semplice shampoo su tutta la zona di barba e capelli, da questo momento la lozione inizierà il suo processo benefico di colorazione, rimanendo in posa da 5 a 8 minuti in base alla percentuale di capelli bianchi da dover coprire. 

Dopo la posa del prodotto, il barbiere applicherà un delicato massaggio, per circa 3 minuti, creando una leggera schiuma autopulente, rimuovendo poi la miscela con una spugna umida ed eliminando anche le eventuali macchie, in seguito si procederà ad una pulizia più approfondita con ben due lavaggi consecutivi utilizzando uno shampoo delicato, infine una bella asciugatura ed ecco il risultato che hai sempre desiderato! 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO IN SALONE

Il servizio di ripigmentazione è la soluzione ideale per mantenere uno stile sempre all’ultima moda, ma senza ottenere quegli effetti poco naturali e antiestetici delle classiche tinte per barba o capelli, in modo da sorprendere chiunque incontri e sfoggiare un look che ti rende davvero soddisfatto! Se vuoi sapere di più su questo servizio, lascia un commento o scrivici sui nostri social. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli, novità o altro? Seguici sui nostri canali social oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, ci trovi a Brescia, Bergamo, Milano e Cremona, CLICCA QUI!