In forma durante l’inverno? Ecco alcuni esercizi da fare a casa
Durante l’inizio del periodo freddo ti sei lasciato andare a qualche piccolo sgarro? Snack, dolci, pranzi o ricche cene, hanno portato al tuo corpo qualche chilo in più, ma non lasciare che subisca altri danni! Bastano alcuni semplici esercizi che puoi fare anche a casa.
Esercizio fisico insieme ad una corretta alimentazione sono le basi per avere sempre un aspetto sano e curato, ad esempio facendo attività in palestra, meglio se con l’aiuto di un personal trainer, oppure anche restando a casa e seguendo alcuni semplici esercizi quotidiani, per mantenere un corpo forte, tonico e invidiabile da tutti.
Il segreto è non arrenderti e mantenere il ritmo per ottenere tanti benefici, partendo prima di tutto dalla salute ed evitando gravi patologie, come diabete, tumori e osteoporosi, oltre ad una notevole riduzione dello stress a cui ogni giorno è sottoposto un gentleman come te, in più un po’ di esercizio fisico insieme ad una dieta equilibrata aiuta cute e pelle a purificarsi, per un’immagine impeccabile.
Il mio consiglio è quello di seguire una dieta il più possibile varia, integrando proteine, carboidrati, zuccheri e grassi nella giusta quantità, in modo da garantire all’organismo tutti i principi nutritivi di cui necessita, oggi però sono qui per aiutarti con alcuni esercizi che potrai svolgere tutti i giorni a casa, attività semplici ed efficaci che servono a riattivare tutti i muscoli.
STEP 1: STRETCHING
Iniziamo dalle basi, un buon riscaldamento è fondamentale per preparare il corpo all’allenamento; quindi, parti con alcuni esercizi di stretching, che puoi svolgere da seduto oppure in posizione eretta, scegliendo tra una vasta tipologia di attività utili a sciogliere i muscoli, rilassare ed allontanare stress e tensioni.
Per fare qualche esempio, puoi tendere il braccio destro davanti a te per poi, con la mano sinistra, tirarlo verso il petto lentamente, muovere il collo tirando la testa dolcemente con il braccio oppure per le gambe puoi appoggiarti al muro con la mano sinistra e restare su una gamba sola (la sinistra), e piegare la destra in modo che il tallone tocchi il gluteo.
STEP 2: SKIP
In un secondo momento, è fondamentale per preparare completamente il corpo eseguire un po’ di Skip, si tratta di una corsa a ginocchia alte da praticare prima lentamente e poi sempre più veloce, attività molto semplice ma piuttosto utile per preparare i muscoli, prima di affrontare un’attività più intensa.
Un esercizio cardio dai grandi benefici ma molto faticoso, utile per migliorare la tua resistenza e che aiuta a far lavorare diverse parti del corpo, tra cui cuore, gambe e addominali, puoi eseguirlo anche correndo sul posto con una corda, essenziale però è indossare delle scarpe da corsa ammortizzate, per non far soffrire le tue articolazioni e non scivolare.


STEP 3: FLESSIONI
Prosegui con delle flessioni, consigliate dai migliori esperti per mantenersi in forma, sdraiandoti in posizione prona sul pavimento con le braccia più in basso rispetto alle spalle, durante i piegamenti è essenziale non flettere il busto e mantenere il corpo parallelo rispetto al pavimento o al terreno, se sei alle prime armi non esagerare e aumenta il numero di flessioni in modo graduale.


STEP 4: TORSIONI
Completiamo l’allenamento quotidiano con qualche torsione, che devi eseguire da seduto con le gambe divaricate, in questo caso dovrai girare il tronco verso la cintura, prima a destra e poi a sinistra, mentre le braccia devono essere tenute sopra il bacino, incrociate verso l’alto oppure sulla nuca, ricordati di eseguire nel modo corretto ogni movimento, altrimenti sarà tutto inutile!


Questi sono alcuni dei nostri consigli per praticare una buona attività fisica quotidiana anche a casa e raggiungere risultati concreti, completando al meglio la tua immagine, come hai potuto leggere non serve molto, basta solo un po’ di pratica e impegno per ottenere risultati davvero soddisfacenti.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli, novità o altro? Seguici sui nostri canali social oppure prenota ora il tuo appuntamento in salone se vuoi goderti una pausa di relax dal lavoro, ci trovi a Brescia, Bergamo, Milano e Cremona, CLICCA QUI!
Comments are closed.